RIDUZIONE DEPUTATI DA 630 A 508…UN’ALTRA BUFALA!

Pubblicato: 21/06/2012 in 1.1 dal mondo, 1.6 economia, 3.1 QUELLO CHE NON SAI...
Risale a poche ore fa la notizia riportata da tv e giornali: Il Senato taglia i deputati da 630 a 508!
Un’approvazione quasi all’unanime. L’assise di Palazzo Madama ha approvato con 212 sì, 11 no e 27 astenuti il primo articolo delle riforme costituzionali. Hanno votato a favore Pdl, Pd, Udc, Idv, Coesione Nazionale e Api-Fli. Si sono astenuti i senatori della Lega Nord. Con parere contrario rispetto ai gruppi di appartenenza, l’esponente radicale Donatella Poretti, Luigi Li Gotti (Idv) e Mario Baldassarri (Fli).
Peccato che si tratti di una grande bufala! A quanto pare, il provvedimento è inserito in un progetto che prevede una riforma della Costituzione. Capite bene che l’approvazione di tale progetto è molto difficile da parte degli stessi parlamentari.
Ad aumentare il grado d’impossibilità di approvazione c’è la questione che, tale decreto, dovrebbe passare alla Camera dei Deputati dove gli stessi politici dovrebbero lasciarsi cadere la cosiddetta zappa sui piedi: dovrebbero, infatti, autotagliarsi le poltrone. I Signori Senatori hanno pensato bene di bocciare gli emendamenti che riguardavano il taglio del numero di seggi di Palazzo Madama!
Previa approvazione alla Camera, il provvedimento dovrà essere sottoposto ad una seconda votazione (la cosiddetta seconda lettura) – da parte di entrambe le Camere – dal momento che, trattandosi di una riforma costituzionale necessita di tale procedura, senza, però, che vengano apportate alcune modifiche allo stesso! DUNQUE, SI VOTA DUE VOLTE ESATTAMENTE PER LA MEDESIMA COSA… DOPPIA PERDITA DI TEMPO E DENARO!
Appare chiaro che si tratta di una presa per i fondelli per gli Italiani… un’altra “mossa pubblicitaria” atta a raccogliere ulteriori consensi da parte del popolo, per assicurarsi, cioè, il voto certo per le prossime elezioni…
NON CADIAMO E NON CREDIAMO A QUESTE STERILI ADULAZIONI… SONO ATTI POLITICI CHE NON DIFFERISCONO MOLTO DALLE TECNICHE DI MARKETING…
…APRIAMO GLI OCCHI!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...