Puyol punisce la Germania. Spagna in finale con l’Olanda

Pubblicato: 08/07/2010 in 2.1 sudafrica 2010
Tag:

SECONDA SEMIFINALE: GERMANIA-SPAGNA

Di alta classe la partita delle Furie Rosse che hanno, del tutto, sottomesso una Germania disattenta, troppo sulle sue, a tratti timorosa e che non si è proposta poi così tanto.

Un primo tempo deludente per entrambe le formazioni. Le occasioni non mancano ma nessuna delle due squadre accenna spunti pericolosi.

Nella ripresa la storia cambia decisamente. Una più propositiva Spagna mette a disagio l’avversaria mostrandosi molto minacciosa sotto porta e sfiorando il vantaggio diverse volte. Un formidabile Iniesta regala una vera lezione di calcio a tifosi e giocatori.

La Germania vorrebbe controbattere all’attacco delle Furie ma non riesce a concretizzare. L’ingresso in campo di Kroos, per i tedeschi, migliora le cose. Ma il risultato è sempre il medesimo.

La condizione di parità dura ancora per molto nel corso del secondo tempo. La Spagna continua il suo attacco con Iniesta che si procura un calcio d’angolo. Dalla bandierina Xavi alza la palla al centro dell’area di rigore ed un perfetto Puyol insacca di testa alle spalle del portiere.

Se con una condizione di parità la Germania non riusciva a proporsi, con il vantaggio della Spagna è decisamente a terra. L’1-0 perdura per tutti i restanti 15 minuti della partita.

Dopo 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro Kassai, arriva il fischio finale. Spagna batte Germania 1-0 e si prepara all’ultima partita per il titolo Mondiale.

Giuseppe Annunziata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...